The Witcher, la serie Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, si è rivelata un vero successo e lo scrittore ha condiviso un’ironica battuta legata a Game of Thrones.
I due mondi fantasy sono stati spesso paragonati, ma l’autore dei libri ha voluto assicurare ai fan che l’adattamento per il piccolo schermo non seguirà l’esempio di quello ispirato al mondo creato da George R.R. Martin. Al Comic-Con di Varsavia nel 2018, Sapkowski ha infatti dichiarato:

Penso che il mio lavoro come consulente creativo per questa serie sia assicurarmi che in nessun momento dello show apparirà Ed Sheeran per cantare. E mi assicurerò che non accada. Ne sarò certo.

Il cantante è infatti apparso in Game of Thrones con il ruolo di uno dei soldati al servizio della famiglia Lannister che incontrava anche Arya Stark.

Che ne pensate del riferimento di Sapkowski a Game of Thrones? Lasciate un commento!

Lo show, la cui prima stagione è composta da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili