Lauren S. Hissrich, showrunner di The Witcher, ha dichiarato che vorrebbe aggiungere l’elemento della disabilità a Geralt. Si tratta di un altro livello di caratterizzazione del personaggio che emerge dai romanzi, e che è stato portato alla luce da un thread che ha colpito molto l’autrice della serie tv Netflix. Nei romanzi, ad un certo punto Geralt viene gravemente ferito e, pur essendo guarito, le ferite lo condizionano per il resto del suo viaggio nelle sue abilità.

Nel thread su Twitter si legge:

Geralt scopre che molte delle cose che faceva sono diventate più difficili. Si lamenta di forti dolori e dolori al braccio della spada (in particolare al gomito) e alla gamba (in particolare al ginocchio e talvolta all’anca) in tutti i libri che seguono. (…) Perché è importante che Geralt abbia una disabilità? Aggiunge molto a Geralt come personaggio e protagonista. Quando pensi a Geralt di Rivia, pensi a un eroe forte e capace (anche se a volte riluttante). Non è qualcosa che si vede molto spesso nei romanzi fantasy o nel genere nel suo insieme, ed essendo una persona le cui disabilità includono l’osteoartrite e i danni ai nervi, significava tutto vedere qualcuno come me che era un famoso e potente cacciatore di mostri.

La showrunner ha scritto:

Non ho smesso di pensare a questo thread. Ho letto questi libri una dozzina di volte, queste sezioni specifiche, e non sono andata oltre il: “Geralt ha un po’ di dolore, passiamo alla prossima cosa”.

Mi sono sbagliata.

Sono entusiasta di approfondire questo argomento. Per aggiungere questo livello al nostro eroe.

THE WITCHER 2 – LA TRAMA

La sinossi della stagione 2 di The Witcher:

Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che possiede dentro.

A proposito della seconda stagione di The Witcher, è stata girata una scena d’azione che coinvolge numerosi Witcher e non, come Geralt, Ciri, Vesemir, Lambert, Eskel, Coën, oltre che una serie di personaggi inediti come Hemrik. Non è chiaro con cosa stessero combattendo (forse una creatura che verrà realizzata in CGI). Secondo il sito (che riprende un’indiscrezione di febbraio), dovrebbe trattarsi di un Leshen, che nella mitologia slava è uno spirito della foresta protettore di flora e fauna.

Nel cast di The Witcher, oltre a Henry Cavill, ci saranno anche Anya Chalotra, Freya Allan, Kim Bodnia, Yasen Atour, Agnes Bjorn, Aisha Fabienne Ross, Kristofer Hivju e Mecia Simson. L’uscita dovrebbe essere prevista per la seconda metà del 2021 su Netflix.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili