Lauren S. Hissrich, showrunner di The Witcher, ha deciso di prendersi una pausa da Twitter per motivazioni riconducibili ad una serie di messaggi scaturiti dall’ultima scelta di casting relativa alla serie. La produzione sta infatti cercando un’interprete per il ruolo di Ciri, la protagonista femminile. L’attrice cercata, secondo le informazioni emerse, dovrebbe essere “di colore, asiatica o di altra minoranza etnica”. Il personaggio, bianco nei romanzi originali, subirebbe quindi un cambiamento.

Ecco parte della descrizione diffusa:

Stiamo cercando una giovane e straordinaria attrice di talento che possa essere la protagonista della serie. Deve essere coraggiosa e avere qualcosa di speciale.

Molte reazioni all’annuncio sono state negative. La showrunner ha scritto quindi il seguente tweet:

È il momento per una pausa da Twitter. C’è molto amore qui, e anche l’odio è illuminante, come una Prova delle Erbe nella vita vera. Ma io devo leggere di meno e scrivere di più, o non avremo un finale. Tornerò presto con più dettagli e più Roach. Fate i bravi tra di voi, ok?

Scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, i sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli “strighi” (cacciatori con abilità soprannaturali in grado di sconfiggere mostri letali) e in particolare su Geralt di Rivia (Henry Cavill) e sulle sue avventure. I romanzi, come già accennato, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

La prima stagione sarà composta da otto episodi. Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) dirigerà quattro episodi, Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne dirigeranno due ciascuno; tra i produttori esecutivi Sean Daniel oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image. Lauren S. Hissirich è la showrunner.

Le riprese di The Witcher partiranno prossimamente e si terranno principalmente in Polonia e nell’Europa dell’Est.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW