Durante il panel con la stampa americana tenuto al Television Critics Association nella giornata di ieri, Lauren Schmidt Hissrich ha svelato qualche dettaglio sulla storia e in generale sulla Stagione 2 di The Witcher.

La showrunner dello show basato sui libri di Andrzej Sapkowski ha innanzitutto svelato che Ranuncolo (Joey Batey) tornerà e canterà nuove canzoni, cavalcando il successo di Dona Un Soldo al Tuo Witcher.

Siamo ovviamente incredibilmente soddisfatti di quanto fatto e speri sempre che i fan si appassionino al tuo modo di raccontare la storia. Speravamo che la canzone andasse così a segno. Tornavamo la mattina dopo e tutti dicevano ” oh la canzone mi è rimasta in testa tutta la notte”. Quindi speravamo avesse lo stesso effetto sui fan.

Senza rivelare nulla della trama, la Hissrich ha detto che ci saranno dei brani importanti tra cui uno anche per Ciri. Freya Allan è poi intervenuta  dichiarando che non vede l’ora che i fan possano vedere quella scena. La Hissrich si è concentrata poi su cosa succederà a Ciri e Yennefer in questa Stagione 2. Per Ciri ha dichiarato quanto segue:

Uno dei miei rimpianti è che la storia di Ciri è stata ridotta a una fuga continua. La mia cosa preferita di questa Stagione 2 è che pianterà i piedi a terra e comincerà a combattere. Parte del viaggio tra Ciri e Geralt in questa stagione includerà l’addestramento per diventare un Witcher, e Freya mi mandava dei video in cui imparava a maneggiare una spada prima ancora  che iniziassimo la produzione. Nella Stagione 2 la squadra degli stunt rimase  stupefatta da quanto le venisse naturale, Freya sei davvero senza paura nello show, sia nelle tue performance emotive che  in quelle fisiche.

Per quanto riguarda Yennefer invece, la maga tornerà ad Aretuza e incontrerà Ciri:

Dopo la sua vittoria nella battaglia di Sodden Hill, è stata catturata e non si sa dove sia, dovrà sopravvivere come prigioniera di guerra. Uhm, sappiamo che incontrerà Ciri in questa stagione. Il che è entusiasmante. Tornerà ad Aretuza e dovrà fare i conti con il fatto che tutti pensano sia morta. Uhm, e viaggeremo ancora di più nella mente di Yennefer. Intendo, adoro come nella Stagione 1 abbiamo impostato il background e ora penso che le scelte che farà nella Stagione 2 risuoneranno ancora di più con gli spettatori. Spero riescano a empatizzare con queste scelte.

Infine, come riportato su Twitter da Meghan O’ Keefe, la Stagione 2 abbandonerà l’utilizzo delle diverse timeline, concentrandosi sulla storia.

Lauren Schmidt Hissrich ha detto che anche se lei aveva amato le timeline diverse della Stagione 1 molta gente le ha odiate. Ci ha pensato e si è detta ” Ok non giocheremo molto con le linee temporali nella stagione 2″ Tuttavia, giocheranno con la storia.

Interrogata invece su una possibile Stagione 3, la Hissrich ha dichiarato che al momento la serie non è ancora stata rinnovata, e che dipenderà da quanto andrà bene la Stagione 2.

No, non c’è stato nessun rinnovo ufficiale. Infatti, al momento sono concentrata sulla Stagione 2. Insomma abbiamo una data d’uscita. Il 17 dicembre. C’è ancora una sacco da fare in post-produzione, quindi sto facendo la spola tra Los Angeles e Londra per completarla. Ed è tutto, dobbiamo concentrarci per fare una grandiosa Stagione 2 se vogliamo avere speranza per una Stagione 3.

Cosa ne pensate di tutte queste novità sulla Stagione 2 di The Witcher? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Witcher debutterà su Netflix il 17 dicembre 2021, di seguito la sinossi ufficiale:

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione, in arrivo entro la fine del 2021 su Netflix, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.

Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Fonte: Collider, The Wrap, Twitter

I film e le serie imperdibili