La seconda stagione della serie This Is Us, targata NBC, potrà contare su una guest star davvero speciale.
L’attore Sylvester Stallone apparirà infatti con la parte di un attore che reciterà in un progetto per cui è stato scelto il personaggio interpretato da Justin Hartley.
Il creatore e showrunner Dan Fogelman ha condiviso la notizia durante il panel dedicato alla serie organizzato dalla Television Critics Association, tuttavia la star, considerando le diverse dimensioni temporali in cui si svolge la storia della famiglia Pearson, non avrà alcuna scena con Milo Ventimiglia, con cui aveva già lavorato nel 2006 in occasione del film Rocky Balboa.

E’ stato però l’interprete di Jack a permettere di ottenere la partecipazione dell’attore perché Milo ha contattato Stallone e Fogelman ha spiegato:

“Avevamo bisogno di una grande star per il film di Kevin e siamo davvero entusiasti dello script dell’episodio”.

L’attore sarà inoltre al centro di un discorso dedicato alla vita e alla perdita del proprio padre perché i due personaggi reciteranno in un film, nella finzione diretto da Ron Howard, ambientato in periodo di guerra e Kevin avrà la parte di un giovane soldato.

Tra le guest star delle puntate inedite ci saranno anche Dan Lauria e Debra Jo Rupp.

Fogelman ha inoltre rivelato che nella première verrà fornito agli spettatori un importante tassello per avere le prime risposte riguardanti la morte di Jack, ancora avvolta dal mistero.
La seconda stagione si aprirà un paio di mesi dopo il season finale, durante il 37esimo compleano dei tre protagonisti. Randall e Beth staranno ancora cercando di ottenere l’adozione di un figlio, Kate si concentrerà sulla sua carriera musicale e Kevin è impegnato sul set e ancora legato sentimentalmente alla sua ex moglie. Nel passato, invece, gli eventi riprenderanno dalla mattina dopo la litigata avvenuta tra Jack e Rebecca, mostrando un lato più oscuro dell’amato personaggio affidato a Ventimiglia.
Gli autori hanno inoltre confermato che non vogliono mostrare Miguel (Jon Huertas) come un sostituto di Jack e daranno più spazio al personaggio, mostrandone nuovi lati che potrebbero conquistare il pubblico.

Tra le presenze nelle prossime puntate ci sarà anche Ron Cephas Jones, interprete di William, e Fogelman ha ricordato che i personaggi possono vedere e parlare con i fantasmi, come accaduto già nella prima stagione. Lo sceneggiatore ha sottolineato come se qualcuno non fa più parte fisicamente della nostra vita non significa necessariamente che venga dimenticato o non abbia un’influenza nell’esistenza di chi ha amato:

“Mia madre è morta circa 10 anni fa ed è comunque una grandissima parte della mia vita e di quella di mia sorella”.

In una clip presentata in anteprima all’evento, si mostrava che Rebecca, quando Jack le aveva chiesto di adottarlo, non aveva inizialmente accettato l’idea di accogliere Randall nella propria famiglia. Jack aveva però insistito e la donna, nel presente, spiega al figlio che il marito non era perfetto però l’ha spinta ad accogliere un bambino sconosciuto e lui era poi diventato essenziale nella sua vita.

Che ne pensate? Siete curiosi di assistere alle nuove puntate della serie?

This Is Us ritornerà sugli schermi americani della NBC il 26 settembre. Potete trovare le notizie e le curiosità sullo show nella nostra scheda.

Fonte: Variety, Deadline, Variety