Se non vi fosse bastata la commozione derivante dalla visione della prima stagione di This Is Us, non preoccupatevi: Chrissy Metz, che nella serie interpreta Kate, ha deciso di strapparvi qualche lacrimuccia scrivendo un’accorata lettera alla se stessa di qualche anno fa, con tutti i consigli derivatili dal raggiungimento dell’età matura. La lettera fa parte del progetto della rivista People intitolato World’s Most Beautiful, e in essa si legge un appello della trentaseienne attrice a smettere di confrontarsi continuamente col prossimo.

“Sei esattamente importante e bella quanto Amy, la più splendida cheerleader della tua scuola, anche se i tuoi capelli non sono di quella perfetta sfumatura di biondo miele, o i tuoi vestiti non sono firmati Guess, o le tue curve sono molto diverse dalle sue,” scrive Metz nella sua lettera. “Contrariamente alle regole delle merci che ti vengono vendute, la vita non è una competizione. Smettila di paragonarti a chiunque o qualunque cosa. Ognuno di noi fa il proprio viaggio, e TU sei il guidatore,” afferma l’attrice, aggiungendo che bisogna consentire a qualsiasi esperienza – brutta o bella che sia – di “aprire la tua mente, ma mai di chiudere il tuo cuore”.

Anche le co-protagoniste di This Is Us Mandy Moore e Susan Kelechi Watson hanno scritto delle lettere analoghe per People. In quella di Moore si legge un significativo “Non diventare vecchia troppo presto!”, in riferimento alla fama conseguita in giovanissima età dall’attrice, che l’ha probabilmente spinta a una precoce maturazione. “Sii più spontanea. Accetta quando ti chiedono di uscire a cena. Fai più viaggi. Non preoccuparti del futuro, i tuoi genitori ti supporteranno in ogni svolta e imprevisto che la vita ti offrirà.”

Fonte: TV Guide