Il trailer della nuova serie This Is Us, targata NBC, ha ottenuto in meno di 48 ore circa quindici milioni di visualizzazioni su Facebook, stabilendo un vero e proprio record.
Nei giorni successivi il video ha superato quota 60 milioni, anche grazie a YouTube. Il creatore dello show, Dan Fogelman, ha dichiarato:

“L’ho visto quando hanno potuto farlo tutti gli altri. In questo periodo pensiamo che le cose che attirino le persone su internet siano basate sui supereroi e questo è proprio il contrario, situazione che ci gratifica e al tempo stesso sorprende”.

Fogelman è convinto inoltre che ci siano dei vuoi da colmare nell’attuale panorama televisivo e ha spiegato di This Is Us:

“I personaggi compiono tutti 36 anni nello show. Quando ho iniziato a scriverlo avevo appena compiuto 38 anni, quindi avevo vissuto quel periodo della vita. Non avevo realmente un piano. Mi sono seduto a scrivere qualcosa che fosse il genere di cose che mi piacciono. Penso attualmente ci sia un vuoto nel panorama dell’intrattenimento, semplicemente mostra delle persone che vi faranno ridere e provare delle emozioni. Gli attori nello show sono inoltre incredibili”.

Fogelman si è ispirato a situazioni che conosce molto bene, grazie ad amici di quell’età che devono affrontare le esperienze di diventare genitori e occuparsi della famiglia. Tra le fonti d’ispirazioni anche la battaglia contro i chili di troppo con cui deve fare i conti parte della sua famiglia:

“Il peso è stata una battaglia immensa tra i membri della famiglia di mio padre, è una battaglia per tutti e anche per la mia sorella minore. E’ qualcosa di cui sono consapevole e lo è anche la mia famiglia, quindi è qualcosa che ho sempre voluto esplorare e approfondire in un modo in cui la tv non fa spesso”.

Il creatore di This Is Us ha negato che ci sia qualche somiglianza con Parenthood, mentre ha citato Friday Night Lights – sempre ideata da Jason Katims – come uno dei suoi show preferiti, oltre a The West Wing per quanto riguarda i legami di amicizia e professionali tra i personaggi interpretati da Sheen e Spencer.

Nelle puntate, rispetto a quanto mostrato nel trailer, ci saranno diverse svolte e sorprese ma non si tratterà di mostrare come siano collegate le vite di tutti i protagonisti:

“Due dei personaggi sono in realtà gemelli nello show, quindi è per questo che sono nati nello stesso giorno”.

La serie, che ha tra i suoi protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore, sarà dedicata alla vita quotidiana delle persone e Fogelman è felice che il trailer sia riuscito a stabilire un contatto con i potenziali spettatori anche se ora prova la pressione di offrire quanto si aspettano e di realizzare al meglio il suo progetto.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: EW