Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in una miniserie incentrata sulla gestione dell’emergenza Coronavirus da parte del primo ministro inglese intitolata This Sceptred Isle.

Annunciata pochi mesi fa, la serie è stata ufficialmente commissionata da Sky e verrà diretta da Michael Winterbottom, che co-sceneggerà assieme a Kieron Quirke, nel team della produzione ci saranno anche Melissa Parmenter e Richard Brown. Tim Shipman, giornalista politico di The Sunday Times, sarà uno dei consulenti della serie.

This Sceptred Isle racconterà l’impatto della pandemia sul Regno Unito, la risposta di scienziati, infermieri e dottori, ed è basata sulle testimonianze dirette di persone che hanno lavorato a Downing Street, al Ministero della Salute, negli ospedali e nelle case di cura inglesi.

“La prima ondata della pandemia verrà ricordata per sempre. Un momento in cui l’intero paese si è unito per combattere un nemico invisibile, in cui la gente era più consapevole che mai dell’importanza di essere una comunità,” ha commentato Winterbottom. “La nostra serie mette insieme tante storie diverse – da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea – raccontando gli sforzi di scienziati, dottori, politici, impiegati delle case di cura, per proteggerci dal virus.”

“Michael Winterbottom ha una visione chiara e coinvolgente per raccontare questa storia,” ha aggiunto Zia Bennet, managing director di Sky UK. “I talenti incredibili messi insieme da Fremantle, inclusa l’interpretazione centrale di Kenneth Branagh, renderanno questa serie un prodotto di cui andare orgogliosi”.

Le riprese inizieranno nelle prossime settimane, This Sceptred Isle andrà in onda su Sky a fine anno o a inizio 2022.

Fonte: TheGuardian