This Sceptred Isle, la serie di Sky sul primo ministro britannico Boris Johnson, avrà tra i suoi protagonisti anche Ophelia Lovibond e Simon Paisley Day.

Il progetto ha come star Kenneth Branagh nella parte del politico. L’attrice, apparsa recentemente in Elementary, avrà la parte di Carrie Symonds, la fidanzata di Johnson, mentre Paisley Day sarà Dominic Cummings, il consigliere del primo ministro durante la pandemia.

La serie, composta da cinque episodi, è stata co-scritta e diretta da Michael Winterbottom e si basa sulle testimonianze delle persone che hanno lavorato accanto al politico seguendo Johnson, e la nazione, alle prese con l’emergenza Coronavirus. La sceneggiatura sarà firmata inoltre da Kieron Quirke e Winterbottom sarà coinvolto anche come produttore.

Le riprese sono già iniziate in vista di un debutto previsto sugli schermi nell’autunno 2022.

Che ne pensate dell’arrivo di Ophelia Lovibond e Simon Paisley Day nel cast di This Sceptred Isle? Lasciate un commento!

“La prima ondata della pandemia verrà ricordata per sempre. Un momento in cui l’intero paese si è unito per combattere un nemico invisibile, in cui la gente era più consapevole che mai dell’importanza di essere una comunità,” ha commentato Winterbottom. “La nostra serie mette insieme tante storie diverse – da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea – raccontando gli sforzi di scienziati, dottori, politici, impiegati delle case di cura, per proteggerci dal virus.”

Fonte: Deadline