Il regista danese Thomas Vintenberg farà il suo debutto in tv con una serie drammatica in sei parti intitolata Families Like Ours. Il progetto è stato commissionato dalla rete danese TV2 e vedrà il regista partecipare anche come co-sceneggiatore. Thomas Vintenberg è regista di film come Festen, Il sospetto e Un altro giro (nella foto una scena del film). Questa la descrizione ufficiale del progetto:

Families Like Ours si svolge in Danimarca durante un’estate dove tutto sembra normale, ma che in realtà sta per essere interrotta da una catastrofe naturale. Dopo che un’alluvione ha lentamente invaso il paese, la Danimarca viene gradualmente evacuata. Le persone devono dire addio a ciò che amano, a ciò che sanno e a ciò che sono. Negli anni a venire i danesi si disperdono in tutte le direzioni: rimangono solo case, scuole e strade vuote.

Coloro che possono permetterselo viaggiano in paesi ricchi, mentre coloro che sono meno abbienti devono utilizzare un programma finanziato dal governo per trasferirsi in luoghi più difficili. Famiglie, amici e persone care saranno separati; l’odio e la divisione sorgeranno tra alcuni, mentre l’amore e la riconciliazione cresceranno tra gli altri. In un lampo, tutte le proprietà diventano inutili, tutte le fortune cambiano e la fortuna aiuta solo pochi danesi in viaggio.

La produttrice Sisse Graum Jørgensen ha dichiarato:

Families Like Ours sarà una serie che esplorerà le cose che non possiamo controllare nella vita, ma che ispirerà ad accettare queste cose come parte del viaggio. Thomas ha avuto l’idea molto prima della pandemia, ma si è scoperto che è davvero collegata ai nostri tempi o a dove siamo ora nel mondo di oggi. Siamo tutti molto preoccupati per ciò che sta accadendo intorno a noi, cosa succederà dopo, quando finirà e, allo stesso tempo, dobbiamo solo continuare a goderci la nostra vita.

Fonte: variety