È l’Hollywood Reporter a rivelare che i lavori di Timeless, cancellata e poi resuscitata negli ultimi mesi, si sposteranno da Vancouver alla California.

Il trasferimento dello show prevede l’impiego nel Golden State di 250 attori, 220 membri della troupe e circa 3000 collaboratori esterni. Lo show è solo l’ultimo caso di varie serie (come Lucifer, Legion o Mistresses) che abbandonano il Canada a favore dello Stato americano, nel quale è possibile godere di un vantaggioso programma di tax-credit qualora si intendano rispettare alcuni parametri di spesa sul suolo americano (la produzione intende investire oltre 40 milioni di dollari in infrastrutture, salari e pagamenti a fornitori locali).

Come dichiarato da Ed Lammi, vice presidente esecutivo del reparto produzione alla Sony Pictures Television:

Grazie al programma di tax-credit siamo in grado di capitalizzare il grande talento delle maestranze californiane. Siamo certi che questi asset costituiranno un imprescindibile beneficio alla produzione della seconda stagione di Timeless.

Soddisfazione anche nelle parole di Amy Lemisch, a capo della California Film Commission:

Il programma sta creando posti di lavoro a lungo termine, permettendo a questi progetti di avvantaggiarsi delle risorse produttive californiane. Ogni serie tv di successo costituisce un enorme potenziale per creare posti di lavoro pronti a durare per diverse stagioni.

Fonte: Hollywood Reporter