La serie Timeless non è riuscita a ottenere la fiducia della NBC e le avventure nel tempo si sono quindi concluse dopo una prima stagione.
A confermare la notizia il co-creatore e produttore esecutivo Eric Kripke che via Twitter ha annunciato:

“Siamo sorpresi e sconvolti. Vi darò una risposta più lunga successivamente. La situazione è difficile ma stiamo cercando di trovare un’altra casa”.

Lo show ha ottenuto una media di 4.6 milioni di spettatori e un rating di 1.1, alla pari di show recentemente rinnovati come Chicago Justice, Taken, The Blacklist, Blindspot e Shades of Blue.

Gli autori probabilmente non si attendevano la cancellazione e avevano concluso la prima stagione con un cliffhanger in cui Lucy scopriva che la madre Carol faceva parte dell’organizzazione Rittenhouse.

Shawn Ryan ha spiegato maggiormente la situazione, sottolineando che si è trattato di una questione economica, confermando che la Sony sta cercando un’altra emittente per poter soddisfare i fan. L’autore ha inoltre ringraziato tutto il team della serie e Bob Greenblatt, Jen Salke e la NBC per aver dato l’opportunità di realizzare 16 episodi fantastici.

Anche i protagonisti hanno voluto commentare la notizia online. Matt Lanter ha ad esempio condiviso una foto scattata durante le riprese del pilot in cui sottolinea come sia stato divertente lavorare al progetto e bello collaborare con il cast e gli autori.

Abigail Spencer ha voluto ringraziare il team che ha lavorato alla realizzazione dello show e i fan che hanno dato il proprio sostegno a Timeless.

Malcolm Barrett ha invece condiviso un divertente video in cui mostra la sua reazione alla cancellazione della serie.

How you feel inside when they cancel #Timeless

Un post condiviso da Malcolm (@verbalberappin) in data:

Che ne pensate? Sperate in un salvataggio da parte di un altro network?

Fonte: TVLine