L’edizione 2021 della cerimonia di premiazione dei Golden Globe, trasmessa ancora una volta dalla NBC, verrà presentata da Tina Fey e Amy Poehler. Lo ha annunciato la stessa Poehler sul palco dei TCA invernali.

“La NBC è da tempo la casa di due delle persone più divertenti del pianeta – Tina Fey e Amy Poehler – e noi non volevamo attendere ancora per condividere la grande notizia che condurranno nuovamente di Golden Globe,” ha dichiarato Paul Telegdy della NBC Entertainment.

Il duo, che per anni ha partecipato al Saturday Night Live e ha realizzato film come Mean Girls e Sisters, ha condotto i Globe l’ultima volta nel 2015: all’epoca pareva sarebbe stata l’ultima volta.

Attualmente la Fey è la creatrice insieme a Robert Carlock di una nuova comedy della NBC, attualmente senza titolo, con Ted Danson nei panni del sindaco di Los Angeles.

La Poehler invece è produttrice esecutiva di Russian Doll, oltre che produttrice e co-conduttrice di Making It. È anche produttrice esecutiva della serie animata Duncanville.

La data della 78esima edizione dei Golden Globe verrà annunciata più avanti. L’edizione 2020 dei premi è stata condotta da Ricky Gervais per la quinta e ultima volta. La trasmissione è stata vista da 18.3 milioni di spettatori, ottenendo un rating di 4.7 punti nella fascia 18-49.

Fonte: Variety