Spectrum Originals sta ufficialmente sviluppando Tinsletown, una serie drammatica tratta dal romanzo bestseller del 2014 scritto da William J Mann intitolato Tinseltown: Murder, Morphine, And Madness At The Dawn of Hollywood. Il progetto è sviluppato da Mann, Kevin Murphy (The Son), Aaron Kaplan della Kapital Entertainment, Tracy Katsky della KatCo e da Paramount Television Studios.

Co-scritta da Murphy e Mann, Tinseltown è ambientata sullo sfondo accattivante e glamour durante l’era del cinema muto. La serie esplora le vite di quattro donne cineaste e pioniere le cui vite e mezzi di sostentamento vengono minacciate da uno scandaloso omicidio e dal brutale patriarcato del nascente studio system di Hollywood.

Ciò a cui si riferisce la sinossi ufficiale è il noto omicidio irrisolto di William Desmond Taylor, il popolare presidente della Motion Picture Directors Association.

“Lo show è incentrato su quattro donne cineaste piuttosto abili che vengono trascinate all’interno del grottesco circo mediatico che circonda un omicidio”, ha spiegato Murphy. “Le loro carriere vengono stravolte e ognuna di loro si ritrova spinta fuori dal fiorente studio system di Hollywood, un sistema che il fondatore della Paramount Adolph Zukor ha costruito da produttori indipendenti devastati dall’arresto provocato dall’influenza spagnola.”

Se il progetto dovesse ricevere il via libera, sarà interessante capire in che modo verrà accolto, dal momento che mostrerà come il mondo reagì di fronte alla terribile pandemia. Ci sono anche altri aspetti che rendono Tinseltown attuale. “Io credo che questa sia una storia sulle donne a Hollywood e della loro resilienza a Hollywood,” ha raccontato Mann. “Ci chiediamo come siamo arrivati a dove siamo oggi, questa è l’origin story di molte cose.”

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Leggi anche:

Fonte: Deadline