Grazie a un articolo di Entertainment Weekly è stata svelata la data di uscita della terza stagione di Titans sugli schermi di HBO Max, che ha condiviso anche il primo breve teaser delle puntate inedite: il 12 agosto. Il sito ha inoltre pubblicato le prime foto di Vincent Kartheiser nel ruolo del dottor Jonathan Crane, ovvero lo Spaventapasseri, e di Savannah Welch nel ruolo di Barbara Gordon che è inoltre Batgirl.

Ecco il video:

Lo showrunner, parlando del villain, ha dichiarato:

Pensate a Hannibal Lecter. Gli è stata data l’opportunità di opinare sui modi in cui fermare i villain e uno di loro fugge a Gotham e attira Dick Grayson, portandolo a collaborare con lui.

Greg Walker ha proseguito sottolineando:

Una buona parte del nostro show è sul diventare una famiglia e sulle paure che le persone hanno mentre invecchiano. Crane sembra, per molti aspetti, un villain perfetto perché sfrutta la paura. La mente umana e il cuore diventano il campo di battaglia. Si tratta di qualcuno che sfrutta i tuoi sentimenti e le tue emozioni ed è dove vuole vivere.

Lo showrunner ha sottolineato parlando di Crane: Si tratta di un esperto psicologo che capisce la mente umana e ha inoltre un piano vendicativo profondo e oscuro per distruggere le persone in un modo che devi essere in grado di mostare come attore, si deve trovare ciò che ha spezzato questa persona e la sua fllia. E Kartheiseer ha gestito entrambi gli aspetti molto bene.

Dick, al suo ritorno a Gotham, si riavvicinerà a Barbara Gordon (Savannah Welch), unendo le forze nella speranza di trovare un modo migliore rispetto al passato per proteggere la città. Lo showrunner ha spiegato:

Nella nostra storia con Dick che ritorna a Gotham – e la città è un enorme personaggio in questa stagione – si parla molto di figli e figlie e dell’uscire dall’ombra dei propri genitori. Barbara sarà molto combattuta dopo il ritorno di Dick. Barbara prova la sensazione che l’eredità lasciata da Bruce Wayne e Jim Gordon fosse questa idea che lei ritiene superata e inefficace: la sindrome di Dio, ovvero che i supereroi possono creare la situazione in cui sono gli eroi. Arrivano in una situazione, la risolvono e poi se ne vanno. E lei crede che questo in pratica tolga alle persone la capacità di risolvere i propri problemi e che i cittadini di Gotham debbano scoprire come risolverli da soli senza essere delle vittime passive che aspettano un supereroe per salvarli.

Gotham farà inoltre emergere delle qualità da leader in Dick, ma il giovane dovrà capire se si tratta di qualcosa di innato o di ereditato da chi è venuto prima di lui.

Nella terza stagione ci sarà quindi spazio per l’importanza di far parte di un team:

La diversità del nostro cast e dei nostri personaggi alla fine hanno davvero un ruolo importante, si tratta di mostrare come sono in grado di conquistare quello che sembrava impossibile.

Che ne pensate del teaser, della data di uscita e delle nuove foto della terza stagione di Titans? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW