Mistero in arrivo per la TNT. La rete televisiva ha infatti ordinato il pilot di The Deep Mad Dark, affidato al produttore esecutivo John Wells (che ha già all’attivo Animal Kingdom). Il pilot, scritto da Megan Martin, è incentrato sul neurochirurgo Polly Lewis, che intraprende uno studio poco ortodosso nel campo della memoria e dei traumi psicologici. Dopo anni trascorsi in Belize, torna a insinuarsi nella sua vita l’amica d’infanzia Tash Hollander, minacciando la stabilità conseguita da Polly.

La serie è stata descritta come uno “stratificato mistero su un’amicizia intossicante, e su come essa porti a un brutale atto di violenza che coinvolge due donne in modi radicalmente diversi.” Ambientato nella Detroit contemporanea, il dramma esplora il potere che ha l’amicizia di modellare la personalità, nel bene e nel male.

Martin e Wells saranno produttori esecutivi assieme a Henrik Bastin (Bosch) di Fabrik Entertaiment e Kristen Campo (The Killing). La John Wells Productions e Fabrik Entertainment produrranno la serie in associazione con la Warner Horizon Television e la Turner’s Studio T.

 

Fonte: The Hollywood Reporter