Il mito di Frankenstein giungerà sul grande schermo in una produzione sviluppata da TNT e prodotta dalla Lionsgate Television e dalla 1019 Entertainment. Nonostante l’immediato richiamo all’opera di Mary Shelley il punto di partenza dello showdean-koontz-frankenstein saranno invece i cinque libri che costituiscono il ciclo narrativo scritto da Dean Koontz, che riprende i personaggi del celebre romanzo gotico trasportandoli ai giorni nostri.

Ambientato nella moderna New Orleans, il racconto segue infatti le vicende di Victor Helios (Frankenstein) e della sua creatura 200 anni dopo il loro ultimo incontro tra i ghiacci dell’Artico. La creatura è ancora viva mentre Victor ha utilizzato le proprie conoscenze scientifiche per preservare la propria esistenza. Ora i due si ritroveranno faccia a faccia, con Victor alle prese con la creazione di una nuova razza di bizzarre creature che rispondano ai suoi ordini e con la creatura determinata ad uccidere il proprio creatore.

James Hart, sceneggiatore della serie insieme al figlio Jake, sarà anche produttore esecutivo affiancato dallo stesso Koontz, i cui bestseller hanno venduto ad oggi circa 450 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: deadline