In The Crown l’attore Tobias Menzies ha interpretato il Principe Filippo e, intervistato da RadioTimes, ha ricordato il marito della regina Elisabetta II dopo la sua morte.

Menzies, parlando del duca di Edimburgo, ha sottolineato:

Ovviamente si tratta di una strana posizione culturale in cui trovarsi quella di essere la persona più recente ad averlo interpretato nel periodo in cui è morto. Ma in realtà non l’ho mai incontrato, non l’ho conosciuto. Stavamo realizzando una versione drammatizzata di parti della sua vita. È stato piuttosto interessante perché nei giorni della morte del Principe Filippo mi hanno chiesto spesso di partecipare a programmi tv e commentare, parlarne, e non ero affatto a mio agio perché non lo conoscevo.

Tobias ha ribadito che non gli sembrava corretto parlare del reale, condividendo la sua opinione riguardante la possibile reazione di Filippo alla serie:

Ho fatto del mio meglio per avvicinarmi, provare, capirlo e portarlo su uno schermo. Ma, fondamentalmente, si tratta di una cosa davvero diversa rispetto all’uomo e alla sua vita, che è stata davvero davvero lunga, piena di eventi e un’esistenza piuttosto straordinaria. Se devo essere realmente onesto, sono piuttosto stanco che le due cose vengano confuse. Sì e sono piuttosto sicuro che non vorrebbe che nemmeno io confondessi le due cose. Certamente non avrebbe voluto che facessi commenti sulla sua vita.

La star di The Crown ha quindi concluso:

Non so se abbia visto la mia interpretazione. Onestamente preferirei che non l’avesse vista. Non penso lo avrebbe fatto, sono convinto che semplicemente avrebbe odiato l’intera idea di mostrare in una serie la sua vita. Avrebbe semplicemente pensato che si tratta di una cosa ridicola. Sì, sono piuttosto certo che fosse più un uomo da documentari che da progetti di finzione. Ama i fatti, non le congetture.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Tobias Menzies sul Principe Filippo che ha interpretato in The Crown? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes

I film e le serie imperdibili