Tobias Menzies interpreterà Edwin Stanton nella nuova serie Manhunt, ispirata a quanto accaduto dopo l’assassinio del presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln.

Il progetto sarà prodotto per Apple TV+ da Lionsgate e 3 Arts. La miniserie è stata sviluppata dalla sceneggiatrice e produttrice Monica Beletsky, già nel team di Friday Night Lights e Fargo.

Stanton era il Segretario alla guerra e amico del presidente. L’uomo è quasi impazzito a causa del suo bisogno di catturare John Wilkes Booth, che aveva tolto la vita a Lincoln, e proseguire ciò che aveva lasciato in sospeso proteggendo gli ideali che erano alla base della sua attività politica.

La serie si basa sul libro Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer scritto da James Swanson. Il pogetto viene descritto come in parte finzione e in parte thriller su una cospirazione. Nelle puntate verranno mostrate anche figure storiche realmente esistite come Mary Simms, un’ex schiava del medico che aveva curato le ferite di Booth e gli aveva dato un posto sicuro dopo il crimine commesso.

Manhunt sarà la prima serie che Beletsky realizzerà dopo aver stretto un accordo, recentemente rinnovato, con la piattaforma di streaming nel 2019.

Menzies tornerà quindi sul piccolo schermo dopo aver recitato in show come Outlander e The Crown.

Che ne pensate della scelta di Tobias Menzies come star della nuova serie Manhunt? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili