Tom Ellis è senza dubbio legato ormai al suo ruolo da protagonista in Lucifer, ma nel suo passato c’era il sogno di interpretare un ruolo iconico, quello del protagonista in Doctor Who. A rivelarlo è stato proprio l’attore nel corso di un’intervista concessa a Square Mile, nella quale ha raccontato il suo desiderio:

Tempo fa, avrei amato avere l’opportunità di interpretare Doctor Who. Ma non ho mai pensato che sarebbe accaduto davvero. In parte perché ho già partecipato allo show, e poi non penso che le persone mi avrebbero pensato per quel modo. Stranamente, il ruolo di Lucifer nella mia testa è come se fosse il mio Doctor Who. È come lo sento. Sono i tratti del personaggio, no? Avere il lusso di interpretare un personaggio così soddisfacente.

In effetti Tom Ellis è apparso nella serie tv, per chi se lo ricorda, nel finale della terza stagione, intitolato Last of the Time Lords, nel ruolo di Thomas Milligan. In realtà il fatto di essere già apparso nella serie non sarebbe un problema, dato che più attori hanno interpretato diversi ruoli nella serie.

Le riprese della tredicesima stagione dovrebbero iniziare a settembre e la situazione potrebbe essere molto diversa rispetto a quella attuale. Rhodri Talfan Davies, direttore di BBC Wales, ha ribadito che le linee guida dipendono dall’area dove ci si trova:

Le regole sul distanziamento sociale in Galles sono diverse rispetto a quelle in vigore in Inghilterra. E ovviamente ogni centro della produzione dovrà rispondere alle regole e linee guide specifiche che verranno introdotte.

I fan possono però attendere senza ansia il tradizionale episodio speciale natalizio le cui riprese sono state completate prima dell’emergenza Coronavirus.
Lo showrunner Chris Chibnall, almeno per ora, non ha ancora parlato ufficialmente dei potenziali problemi e ritardi.

Che ne pensate dei possibili ritardi nella produzione della tredicesima stagione di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie della BBC grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SM