Il manga horror Tomie di Junji Ito arriverà in tv in un adattamento diretto da Alexander Aja. Il progetto è in sviluppo per la piattaforma Quibi, e vedrà quindi coinvolto in prima linea il regista di Alta tensione e Le colline hanno gli occhi, al momento nelle sale statunitensi con il suo nuovo film Crawl.

David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman) scriverà la serie e produrrà lo show insieme ad Alexander Aja e Hiroki Shirota.

Tra i manga Tomie è un’opera cult del genere horror. Pubblicata nel 1987 segue la studentessa da cui prende il nome l’opera, un personaggio descritto come egoista e generalmente in cattivi rapporti con i suoi compagni. Rapporti che sfociano in atti di violenza estremi, e che generano una spirale di orrore destinata a condurre alla follia più personaggi.

In passato il manga Tomie è già stato adattato in una serie di film giapponesi.

Tomie non è il primo progetto horror accostato alla piattaforma Quibi. Recentemente è stato reso noto che Steven Spielberg sta scrivendo un progetto molto particolare, che dovrebbe essere visibile per gli utenti solo a mezzanotte!

CORRELATO A JUNJI ITO – MANGA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: BD