Dopo l’insuccesso al botteghino globale del blockbuster della Torre Nera è calato il silenzio circa l’annunciata miniserie tv che avrebbe dovuto fare da ponte tra un film e l’altro.

L’impressione era che tali piani fossero stati messi da parte, e invece ora giunge notizia che forse sarà Amazon a dar vita al progetto.

Deadline inserisce infatti La Torre Nera al fianco di Discworld, Culture, Snowcrash e Il Signore degli Anelli tra i libri di cui il servizio di streaming si è accaparrato i diritti di sfruttamento televisivo. Non è chiaro il motivo per cui non sia stato dato maggiore rilievo alla cosa: ulteriori conferme (o smentite) chiariranno anche il coinvolgimento della Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, della MRC e di Sony Pictures TV (che ha già sviluppato diversi progetti per Amazon), produttori del film, e di Glen Mazzara, cui era stato affidato il progetto.

La cosa comunque ha un certo senso: Amazon è alla ricerca di grandi progetti che conquistino il pubblico che presto rimarrà a secco di Game of Thrones, e un adattamento di La Torre Nera potrebbe funzionare decisamente di più come serie televisiva che come saga cinematografica. Ma a questo punto ipotizziamo che si ripartirà completamente da zero,

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.