E’ finalmente online il trailer esteso di Marco Polo, la nuova serie storica di Netflix, composta da dieci episodi, che vede l’attore italiano Lorenzo Richelmy (I Liceali, Terra e Vento) vestire i panni del celebre viaggiatore vissuto nel XIII secolo: tutte le puntate saranno disponibili sulla piattaforma di streaming statunitense da venerdì 12 dicembre.

Il progetto, creato da John Fusco e da lui prodotto insieme a Harvey Weinstein, è prodotto da The Weinstein Company ed è diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, già autori del film Kon-Tiki. Marco Polo viene descritto come una storia cinetica sulla politica, sull’astuta manipolazione e sulla guerra letale tra imperi in lotta. Il viaggio del famoso esploratore condurrà il protagonista al centro di una guerra brutale in corso nel tredicesimo secolo in Cina, nazione piena di spettacolari arti marziali, intrighi sessuali, imbrogli politici e spettacolari battaglie. La prima stagione racconterà degli anni trascorsi da Marco alla corte di Kublai Khan.

Qui di seguito il trailer

http://youtu.be/hB-ltNasHVw

Nel cast di Marco Polo è presente anche un altro italiano: si tratta di Pierfrancesco Favino, al quale è stato affidato il ruolo del padre del protagonista. Insieme a lui ci sono anche Benedict WongJoan Chen (Twin Peaks) e Chin Han (Arrow).