Training Day presto darà il suo omaggio alla memoria di Bill Paxton, suo co-protagonista, scomparso improvvisamente all’età di 61 anni.

Il procedurale della CBS, reboot dell’omonimo film di Antoine Fuqua del 2001, mostrerà una dedica all’attore all’inizio dell’episodio che verrà trasmesso in America giovedì sera. Nello show Paxton interpretava il ruolo del detective Frank Rourke – che era già stato suo anche nella pellicola.

La CBS e la Warner Bros – la casa di produzione di Training Day – avevano parlato della scomparsa dell’attore attraverso il seguente comunicato:

Siamo scioccati e profondamente rattristati dalla notizia giunta questa mattina della morte di Bill Paxton. Bill è stato, ovviamente, un attore di talento e popolare con tanti ruoli memorabili in film e in televisione. I suoi colleghi della CBS e della Warner Bros. Television ricorderanno una persona che illuminava ogni stanza con il suo fascino contagioso, la sua energia e il suo calore, e che da grande narratore amava condividere aneddoti divertenti e storie sul suo lavoro. Tutti noi qui offriamo il nostro più profondo cordoglio alla moglie, Louise, e ai suoi due figli.

Julie Benz, che nella serie interpreta il ruolo della compagna del personaggio di Paxton, gli ha dedicato il seguente tweet

Fonte: EW