Anna Winger, la creatrice di Unorthodox, ha stretto un accordo con Netflix che lega la sua casa di produzione Airlift Productions alla piattaforma di streaming per alcuni anni, con lo scopo di sviluppare e produrre nuove serie drammatiche: il primo progetto si intitolerà Transatlantic e la storia sarà ambientata negli anni ’40, durante la crisi dei rifugiati a Marsiglia, a Francia, raccontando la vera storia dell’Emergency Rescue Committee e ispirandosi al romanzo The Flight Portfolio, scritto da Julie Orringer.

Winger ha creato la serie collaborando con Daniel Hendler. Anna sta inoltre lavorando con il team Netflix guidato da Anne Mensah nel Regno Unito ad una serie originale ambientata nel presente, nella campagna britannica.

Airlift ha lo scopo di collaborare con vari sceneggiatori provenienti da tutto il mondo per realizzare show ambientati in Europa, Africa e Regno Unito e la creatrice di Unorthodox collaborerà inoltre con la Grow Creative di Netflix che sostiene la prossima generazione di talenti in Europa.

Rachel Eggebeen di Netflix ha dichiarato:

Siamo davvero eccitati per la nostra nuova partnership con Anna. Avendo assistito alla sua magia mentre collaboravamo a Unorthodox, siamo già consapevoli del suo talento unico per trasformare le storie in successi globali elettrizzanti. La combinazione della visione creativa di Anna e le nostre ambizioni per il crescente mercato delle serie drammatiche europee sono perfettamente allineate. Non vediamo l’ora di lavorare con Anna e il suo team di Airlift Productions per proporre le loro serie ai nostri membri in Germania e intorno al mondo.

Winger ha invece spiegato la scelta della città di Berlino come sede della sua casa di produzione:

Si tratta di un crocevia per gli artisti internazionali. Essendo un’americana che vive e lavora qui, distante da Hollywood, il mio lavoro è profondamente radicato nelle conversazioni locali. Ho fondato Airlift per occuparmi delle collaborazioni nate da questa situazione e sono elettrizzata che Netflix ci offrirà un legame così diretto al pubblico mondiale. Questa partnership è un’opportunità per sfruttare la nostra esperienza con Unorthodox, portando questi ambiziosi progetti in vita.

Che ne pensate della produzione di Transatlantic? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili