Netflix ha annunciato la produzione di due nuove serie animate dedicate ai franchise di Transformers e My Little Pony.

Il primo dei due progetti si intitolerà Transformers: BotBots e sarà composto da venti episodi che avranno come produttori esecutivi e showrunner Kevin Bruke e Chris “Doc” Wyatt. Al centro della trama delle puntate ci saranno i malvagi piccoli robot conosciuti con il nome di BotBots, che fanno parte della popolare linea di giocattoli della Hasbro. I BotBots prendono l’aspetto di oggetti di uso comune e si nascondono nei negozi, prendendo vita di notte e vivendo delle incredibili avventure fino a quando un gruppo chiamato The Lost Bots si imbatte in un addetto alla sicurezza, mettendo tutti in pericolo.

Olivier Dumont, presidente di eOne, ha dichiarato:

Siamo felici di collaborare con Netflix per portare in vita una storia completamente nuova ed esplorare un universo inedito con BotBots. La narrazione con al centro i Transformers si è ampliata così tanto e non vediamo l’ora di sorprendere i fan già esistenti e quelli nuovi con questi divertenti bot che sono decisamente più umani di quanto possa sembrare!

Netflix ha inoltre dichiarato che è in fase di sviluppo My Little Pony G5 Series e che verrà realizzato un nuovo film con protagonista Sunny Starscout, descritta come estroversa e pieno di ideali che cerca di unire il mondo di Equestria dopo che ha perso la sua magia. La giovane Sunny unisce le forze con un unicorno chiamato Izzy per affrontare la complicata missione, dimostrando che possono fare la differenza. Gli eventi raccontati nella serie saranno una continuazione di quanto raccontato nel lungometraggio.

Che ne pensate della realizzazione delle due nuove serie animate dedicate ai Transformers e a My Little Pony? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili