La creatrice di Transparent, Jill Soloway, ha annunciato nel weekend che Caitlyn Jenner reciterà nella terza stagione della serie.
Nonostante la sceneggiatrice abbia dichiarato che considera la sua presenza negli episodi un sogno che si realizza, i fan su Twitter non sembrano altrettanto entusiasti.

Tra i commenti più aspri si è ricordato come Caitlyn sia una repubblicana convinta, nonostante il partito non sia favore dei diritti degli omosessuali e delle persone transgender; online è stata inoltre definita “un problema disgustoso per la comunità”.
Tra le dichiarazioni più controverse dell’ex atleta Bruce Jenner c’è, come prevedibile, quella in cui dichiara che la presidenza di Donald Trump “sarebbe molto positiva per le questioni riguardanti le donne”.

Al sito TheWrap un’attivista ha spiegato che è stata una vera delusione vedere come Caitlyn non abbia compiuto un’evoluzione culturale nella sua comprensione nei confronti dei problemi della comunità omosessuale.

Jill Soloway ha però difeso la sua scelta di farla apparire nella serie con protagonista Jeffrey Tambor nel ruolo di Maura:

“Siamo tutti parte della stessa comunità. Molte delle donne trans che lavorano nel nostro show sono impegnate anche nella sua serie I Am Cait. Molti crossover. Molti amici”.

Che ne pensate? Siete d’accordo con la presenza di Caitlyn in Transparent?

Fonte: TheWrap

Le serie imperdibili