Una seconda stagione di Tredici – 13 Reasons Why non è ancora stata ufficialmente confermata, ma gli addetti ai lavori sono già pronti a sviluppare nuovi potenziali episodi. Non dovrebbe passare molto prima che Netflix possa annunciare che lo show proseguirà con nuove puntate. E parte dei creativi che vi hanno lavorato iniziano già a sbilanciarsi circa il futuro della storia.

Come dichiarato dallo sceneggiatore Brian Yorkey all’Hollywood Reporter:

Uno degli aspetti principali del nostro show è l’alternanza tra passato e presente. La storia di Hannah non è ancora finita. Lei è parte integrante di qualsiasi vicenda sarà raccontata nel prossimo capitolo, e ne sarà ancora un elemento del tutto centrale.

La prima stagione, come saprete, indaga le ragioni che hanno spinto la giovane Hannah a suicidarsi. La serie ha destato interesse e suscitato non poche polemiche circa l’approccio a temi delicati e tragici quali le motivazioni che possono spingere una giovane a togliersi la vita. Secondo Katherine Langford, interprete di Hannah, ci sarebbe ancora molto da narrare:

C’è decisamente una parte della storia che deve ancora essere raccontata. Sarebbe bello poter continuare questo dialogo. Ci sono parecchi cliffhanger alla fine della prima stagione.

Tredici racconta di Clay Jensen (Dylan Minnette), uno studente del liceo che riceve un pacco contenente 13 audiocassette da parte di Hannah Baker (Katherine Langford), una ragazza che si è recentemente suicidata. Le registrazioni vengono lasciate da Hannah alle persone che incolpa per la sua morte, e in ognuna di esse la ragazzina rivela i 13 motivi che l’hanno portata a togliersi la vita.

Potete rimanere aggiornati su Tredici – 13 Reasons Why grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonti: TVGuide, Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili