La serie Tredici – 13 Reasons Why, arrivata su Netflix il 31 marzo, continua a far parlare e discutere a causa della rappresentazione di tematiche drammatiche come la violenza sessuale e il suicidio.
Selena Gomez, coinvolta come produttrice dello show, ha ora risposto alle polemiche dichiarando:

“Semplicemente volevo che venissero affrontate in un modo che spaventasse i ragazzi, ma mantenendo un po’ la confusione, per farli parlare di quanto hanno visto perché è qualcosa che accade continuamente”.

La star ha inoltre ammesso di essere “davvero sorpresa” del successo del progetto.

In occasione del debutto dello show Selena aveva dichiarato che era felice fosse stato finalmente portato sugli schermi il romanzo:

“Non avrei potuto scegliere un momento migliore per l’esistenza di questo messaggio. Jay Asher ha scritto una storia meravigliosamente tragica e coinvolgente, e siamo davvero fortunati di averla portata in vita. Grazie a ogni singola anima che ha messo il proprio cuore in questo progetto portato avanti con passione”.

La cantante e attrice ha ricordato che si è cercato di rimanere fedeli al romanzo e ha dichiarato:

“Volevamo rendergli giustizia e le polemiche sarebbero arrivate a prescindere. Non è un soggetto facile di cui parlare e sono davvero fortunata nel vedere i risultati”.

La produttrice è davvero orgogliosa del progetto, criticato in più occasioni perché considerato potenzialmente pericoloso per i giovani a rischio.

Che ne pensate? Chi ha ragione?

Tredici – 13 Reasons Why racconta la storia di Hannah Baker, una teenager che si è suicidata e ha raccontato i motivi perché ha perso la speranza in alcune cassette, inviate poi a chi considera i “colpevoli”.
Potete trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili