Michael Ealy (Stumptown) è stato scelto come protagonista maschile a fianco di Parisa Fitz-Henley in Triage, il pilot di genere medical drama della ABC da David Cornue, Erica Messer, Jon M. Chu e prodotto da 20th Television.

Creato da Cornue, Triage è un medical drama che segue il pionieristico chirurgo Finley Briar (Fitz-Henley) nel corso di tre decenni nello stesso ospedale. Con l’evoluzione della medicina come sfondo, lo show esplora le carriere interconnesse, le amicizie e le storie d’amore di Finley e dei suoi colleghi, e il loro tenue rapporto con il tempo.

Ealy interpreterà Nathaniel Price, un brillante neurochirurgo nonché uno dei più stretti amici e colleghi di Finley Briar (Fitz-Henley) con il quale ha un profondo legame personale.

Triage era stato acquistato da Fox nel 2018, e ora ABC sta dando una seconda possibilità allo show.

Cornue co-produce insieme a Messer, impegnato anche nel ruolo di showrunner. Chu produrrà e dirigerà il progetto. Anche Steven Marrs e Courtney Hazlett di OutEast Entertainment produrrano insieme a Caitlin Foito.

Ealy recentemente ha recitato a fianco di Cobie Smulders nella serie Stumptown della ABC. Il network dell’alfabeto, nonostante avesse annunciato il rinnovo dello show lo scorso maggio e avesse previsto il debutto dei nuovi episodi entro quest’autunno (occupandolo slot delle 22 al mercoledì sera), ha dovuto rivedere i suoi piani dopo aver dovuto fare i conti con il mancato avvio della produzione nei tempi stabiliti.

Stumptown, la ABC ci ripensa e cancella la serie con Cobie Smulders