Sono gli ascolti su Disney XD ad affossare le speranze di un rinnovo per la seconda stagione di Tron: Uprising, la serie animata prodotta dalla Disney Television Animation ambientata tra i film Tron e Tron: Legacy.

L’allarme arriva dal canale twitter di Eric Canete, nel quale lo storyboard artist dichiara che lo show “sta tristemente finendo”, e che “prima che le cose sfuggano di mano – non ho detto che Tron: Uprising è stato cancellato. Non so che futuro avrà come serie”.

Qualche giorno fa, però, era stato lo stesso produttore Edward Kitsis a spiegate a IGN al TCA che il cartoon probabilmente verrà cancellato:

Tron-Uprising-posterNon so quale sia il suo futuro. So che al momento ci servono molti più spettatori. Sono molto fiero di questa serie, la adoro, e chi la guarda la adora. Il problema è che non sono in molti. E così vorrei lanciare l’allarme, perché è un peccato che non la guardino in tanti, si perdono qualcosa di bello. La serie è stata creata da me e Adam Horowitz, ma chi la cura è Charlie Bean, giorno dopo giorno. A questo punto, comunque, non so ancora se il suo destino sia stato deciso. Se la gente continuerà a guardarla, una possibilità c’è. Guardatela, e ditelo ai vostri amici!

Tron: Uprising va in onda la domenica a mezzanotte su Disney XD, il che certo non aiuta lo show ad avere un pubblico ampio…

Doppiatori della serie sono Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprising segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computer, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean (Samurai Jack), Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz.