Nel secondo episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones, intitolata ‘Home’ (qui la nostra recensione) grazie a Bran Stark e alla sua possibilità di ‘andare indietro nel tempo’, abbiamo visto un giovanissimo Hodor.

E le due cose che abbiamo appreso sono che non solo il suddetto aveva un altro nome, ovvero Willis, ma anche che parlava normalmente – come qualsiasi altro ragazzino della sua età. Queste scoperte sul personaggio hanno dato il via a diverse domande: perché il gigante buono adesso pronuncia solo un’unica parola – che è anche diventata il suo nome – e perché non interagisce in alcun modo reale con il mondo che lo circonda?

La teoria che sta trovando maggiore credito e che imperversando adesso sul web è spiazzante ma avrebbe un senso. Secondo gli utenti di Reddit gbinasia e TazoGreenTea, Hodor/Willis forse era un metamorfo – proprio come Bran – e potrebbe essersi ‘perso’ per essere rimasto troppo a lungo nel corpo del ‘suo animale’.

In particolare, l’animale in questione potrebbe essere un cavallo (proprio perché lui faceva lo stalliere) e per essere ancora più precisi potrebbe trattarsi di quello di Lyanna Stark.

Hodor - Willis

La teoria afferma inoltre che potrebbe esserci un’altra ragione che avrebbe portato Willis a diventare Hodor: la possibilità che l’animale nel quale si ‘trasferiva’ sia morto. Per un metamorfo è sempre un evento molto traumatico vivere la morte dell’animale nel quale si trova, e questa quindi potrebbe essere la causa che potrebbe averlo portato a perdere la ragione.

Se si trattasse, in effetti, del cavallo di Lyanna, la spiegazione legata alla sua morte ci sarebbe: la giovane muore nel corso della battaglia alla Torre della Gioia all’età di 16 anni, e non si può escludere che anche il suo cavallo sia morto con lei.

Altri indizi che potrebbero accreditare la teoria in questione:

  • nei libri di George R.R. Martin Hodor viene paragonato a un cavallo;
  • dopo che Bran perde l’uso delle gambe, spesso si dice che ‘cavalchi’ Hodor;
  • nel libro ‘Tempesta di spade’ viene rivelato che Hodor sembra avere paura del buio e dei lampi proprio come i cavalli.

Che ne pensate di questa teoria? Quel che è certo è che ‘Home’ ci ha anticipato che forse presto scopriremo di più su Hodor. Diteci la vostra opinione nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale della sesta stagione:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie debutterà in Italiano su Sky Atlantic HD e sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.

Fonte: Huffington Post