HBO ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese di True Detective: Night Country, la stagione 4 del progetto antologico che è assente dagli schermi ormai da tre anni.

Le protagoniste dei nuovi episodi sono Jodie Foster e Kali Reis e le riprese sono attualmente in corso in Islanda.

La sinossi ufficiale diffusa dalla tv via cavo anticipa:

Quando la lunga notte cala a Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano alla Tsalal Artcic Research Station scompaiono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) devono confrontare il proprio passato e le verità oscure che si nascondono sotto il ghiaccio artico.

La serie True Detective è arrivata per la prima volta sugli schermi nel 2014 con protagonisti Matthew McCounaghey e Woody Harrelson nel ruolo di due detective che lavoravano a una serie di omicidi irrisolti in Louisiana.
La seconda stagione ha poi ottenuto il rinnovo e ha proposto una storia interpretata da Colin Farrell, Vince Vaughn e Rachel McAdams che prendeva il via quando veniva trovato il cadavere di una persona coinvolta in un giro di corruzione della città.
Mahershala Ali e Stephen Dorff erano poi i protagonisti della stagione 3, con al centro la scomparsa di due bambini.

Nel cast della quarta, oltre a Foster e Reis, ci sono anche Christopher Eccleston, Fiona Shaw, Finn Bennett, Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc, e Joel D. Montgrand.

Issa Lopez e Alan Page saranno co-autori della serie. Alla regia c’è Lopez, coinvolto come showrunner.
Nel team della produzione ci sono Cary Joji Fukunaga, Nic Pizzolatto, Foster, Page, Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak, Mari Jo Winkler, Chris Mundy, Steve Golin, Richard Brown, Matthew McCounaghey e Woody Harrelson.

true-detective-season-4-1667944983027

Che ne pensate dell’inizio delle riprese della stagione 4 di True Detective, Night Country? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IGN