Buone notizie per Nic Pizzolatto e il team che ha portato alla realizzazione di True Detective. La HBO, il cable network che trasmette la serie, ha infatti firmato un nuovo accordo, della durata di due anni, con il creatore del progetto. La decisione è giunta anche in seguito ai buoni ascolti della serie, che ha segnato l’importante record di miglior debutto per il network negli ultimi tre anni.

Attualmente Pizzolatto, che prima di questa esperienza aveva collaborato alla scrittura di alcuni episodi di The Killing per la AMC, è al lavoro sulla seconda stagione dello show. Quindi presenterà alla HBO una prima stesura che, con ogni probabilità, verrà approvata dai vertici del network per poi procedere nella vera e propria produzione della nuova annata.

Attualmente giunta al terzo degli otto episodi complessivi del primo anno, la serie segue l’indagine di due detective, interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, sulle tracce di un serial killer. La vicenda si concluderà per poi ripartire con una nuova storia e nuovi personaggi il prossimo anno (si tratta infatti di una serie antologica un po’ sul modello di American Horror Story, per capirci). Harrelson e McConaughey non torneranno per il secondo anno. Nic Pizzolatto ha dichiarato:

Se dovessimo fare una nuova stagione, l’ambientazione avrebbe un ruolo maggiore, insieme ai nostri protagonisti. [La serie sarà ambientata in un posto] che normalmente non si vede negli show televisivi.

Fonte: Deadline