L’emittente statunitense FX ha ordinato la produzione dei dieci episodi della serie limitata, diretta e prodotta da Danny Boyle, intitolata Trust, che racconterà la famosa scomparsa di John Paul Getty III avvenuta nel 1973.
La prima stagione ruoterà intorno agli eventi legati al rapimento del giovane, a cui venne persino tagliato un orecchio, da parte di un gruppo mafioso.

Trust racconterà l’incubo del ragazzo che si è trovato nelle mani di rapitori che sembravano incapaci di comprendere perché nessuno vuolesse indietro il prigioniero. La polizia italiana pensava che si trattasse di uno scherzo e non indagò con attenzione sul caso. Il padre di Paul era invece alle prese con la sua dipendenza da eroina a Londra e si rifiutava di rispondere al telefono. Il nonno del giovane, probabilmente tra gli uomini più ricchi al mondo, era isolato in una tenuta nella campagna britannica in compagnia di cinque amanti e un cucciolo di leone. Solo la madre di Paul cerca di negoziare con i rapitori, sempre più disperati, ma non possiede il denaro richiesto.

Danny Boyle si occuperà sicuramente della regia del primo episodio e forse di alcune delle puntate successive. La sceneggiatura è invece stata firmata da Simon Beaufoy.

Eric Schrier, presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions, ha dichiarato:

“Simon, Danny e il produttore Christian Colson hanno compiuto con Trust un magnifico lavoro nel raccontare l’impero della famiglia Getty e la loro storia tumultuosa. Lo script di Simon rappresenta in modo meraviglioso il famoso e bizzarro rapimento del nipote di J. Paul Getty. E’ il modo perfetto per dare il via a questa serie limitata, permettendoci di vedere come tre generazioni si scontrano quando la famiglia, la fortuna e la reputazione sono a rischio”.

Fonte: The Hollywood Reporter