Turn, la nuova serie storica che andrà in onda sulla tv via cavo AMC, debutterà negli Stati Uniti il 6 aprile con una première della durata di novanta minuti.

I produttori del progetto hanno assicurato che gli autori sono stati molto attenti a raccontare con precisione e accuratezza la storia delle spie che hanno agito durante la guerra d’Indipendenza americana.

Craig Silverstein, produttore esecutivo di Turn, ha infatti spiegato ai giornalisti, presenti al panel svoltosi al Television Critics Association Press Tour, che l’atmosfera sarà quella di una rappresentazione fedele degli eventi, e nelle puntate si mostrerà come lo spionaggio fosse un’attività molto complessa anche nel passato.

La serie è tratta dal libro Washington’s Spies scritto da Alexander Rose e ha come protagonista il primo gruppo di spie americane, il Culper Ring. Le missioni dei membri dell’organizzazione verranno raccontate attraverso la storia di Abe Woodhull (Jamie Bell): un contadino che si unisce ad alcuni amici d’infanzia per dare vita alle attività di spionaggio e aiutare George Washington a vincere il conflitto.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi e potrebbe ritornare in futuro con nuove puntate: Silverstein ha anticipato che l’intenzione dell’emittente è quella di portare sul piccolo schermo tutte le avventure e le missioni del gruppo.

Ecco il nuovo trailer del serial:

Fonte: The Hollywood Reporter, SpoilerTV