David Lynch ha rilasciato un’intervista al sito TVLine per parlare del revival di Twin Peaks, in arrivo sugli schermi domenica.
Il regista è stato fin troppo attento a non rivelare alcuna anticipazione, rispondendo in modo quasi telegrafico alle domande che gli sono state poste.
Proviamo a scoprire i dettagli di quanto dichiarato da Lynch.
Il montaggio dei diciotto episodi previsti si è concluso ed è durato un po’ più di un anno, portando il regista a dichiarare:

“Mi sento soddisfatto. Non posso dirvi niente oltre a questo”.

Il filmmaker ha però spiegato che è ritornato a lavorare al franchise non a causa dal fatto che pensasse fosse rimasto qualcosa in sospeso ma perché ama il mondo di Twin Peaks e le persone che ne fanno parte, situazione che lo ha portato a riprendere in mano quella storia.

David, pur essendo particolarmente attento a non voler rivelare spoiler, ha spiegato di aver approvato la première organizzata da Showtime il 19 maggio, aggiungendo:

“Ho sempre detto, per me personalmente, che non voglio sapere qualcosa prima di vederla. Voglio vivere l’esperienza in un modo puro ed essere trascinato in un mondo dove vivo questa esperienza. Penso che sia qualcosa che è sempre più difficile in questo periodo”.

Il regista e creatore di Twin Peaks ha quindi spiegato che Lara Flynn Boyle non è presente perché la storia non coinvolge in nessun modo il personaggio di Donna e ha raccontato di non avere un personaggio preferito, amandoli tutti in modo uguale.

Lynch ha quindi svelato:

“Il pilot è l’unica cosa di cui sono particolarmente, estremamente orgoglioso. Ci sono stati dei momenti grandiosi. La seconda stagione ha fatto schifo”.

Il regista ha inoltre aggiunto di aver voluto occuparsi di tutti i diciotto episodi perché voleva fossero uniti tra di loro, considerandoli quasi un film:

“Non ti fermi a metà di un film per lasciare la regia a un’altra persona. Si deve seguirlo dall’inizio alla fine”.

Mark Frost si è quindi occupato solo dello script e insieme a lui aveva scritto quasi tutti gli episodi prima di ricevere il via libera da Showtime, ammettendo che non è sempre stato certo cdell’approvazione:

“C’era un rischio. Sarebbe stato okay anche se nessuno lo avesse voluto fare”.

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky a partire dalla notte del 21 maggio.

Fonte: TVLine