Sheryl Lee ha avuto il ruolo di Laura Palmer nella serie cult Twin Peaks e nel film Fuoco cammina con me. L’attrice è ritornata sul set di David Lynch in occasione del revival targato Showtime e ha raccontato qualche curiosità legata alla sua esperienza al magazine Entertainmnet Weekly, in occasione della nuova edizione in Blu-Ray del lungometraggio realizzata da Criterion, che contiene ben 90 minuti di sequenze inedite.

Sheryl ha raccontato ad esempio che sul set di Fuoco cammina con me non è mai stata confusa, nemmeno durante la realizzazione delle sequenze più surreali:

“Mi fido di David abbastanza da sapere che ha un piano. Posso non sapere di cosa si tratta. Posso non capirlo, ma non importa. Ha un piano e il mio lavoro è rimanere presente e onesta in ogni momento, momento dopo momento. E di fidarmi di lui, come faccio”.

L’interprete di Laura ha poi ammesso che non ha ancora riflettuto sul finale dei nuovi episodi e sulla situazione del suo personaggio:

“Non l’ho ancora metabolizzato abbastanza da conoscerne la risposta. Sono ancora in una situazione contraddistinta dall’ignoto. E non sono a disagio senza sapere le cose. Rimarrò un po’ in questa situazione prima di poter capire cosa provo pensando al finale”.

Nel diciassettesimo episodio del revival di Twin Peaks si assiste all’incontro tra Laura e Dale Cooper e quel momento ricorda un po’ l’atmosfera di Fuoco Cammina Con Me:

“Per me è parte della magia del lavoro di David. Non abbiamo necessariamente delle risposte sicure. Vogliamo delle risposte solide per poter aggraparci, e con lui non le abbiamo. E’ lo stesso personaggio? Non lo è? E’… non lo so. Una delle cose più grandiose che mi ha insegnato è che non devono esserci per forza delle risposte precise. Si può essere davvero a proprio agio rimanendo nel mistero e lasciando che si riveli con il tempo”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW