Mentre su internet si continua a discutere se Twin Peaks: The Return sia una serie televisiva o un lungo film di 18 ore, IndieWire ci fa sapere che il capolavoro di David Lynch verrà proiettato in un cinema e anche piuttosto prestigioso. Nelle ultime ore è stato confermato che tutti e 18 gli episodi della serie verranno proiettati al Museum of Modern Art (conosciuto anche con l’acronimo MoMA) a New York City.

“L’ultima stagione di Twin Peaks di David Lynch è semplicemente inclassificabile: è qualcosa di totalmente e spettacolarmente unico”, ha detto Rajendra Roy, curatore del museo, a Vulture. “Come capo e curatore che si occupa di lungometraggi, e non di televisione, al MoMA, voglio dire semplicemente che la mia opinione sulla questione può essere interpretata attraverso il fatto che io stesso ho voluto che [Twin Peaks: The Return] venisse proiettato al museo. Interpretatelo come volete voi, spero solo che vi uniate a noi in questo dibattito sperimentando e vivendo questa esperienza incredibile sul grande schermo, gratuitamente, il prossimo gennaio”.

Twin Peaks: The Return verrà proiettato all’interno della MoMa’s The Contenders, una rassegna dedicata ai migliori film dell’anno (Logan, The Post e Lady Bird, solo per citarne alcuni). 

I primi quattro episodi verranno proiettati il 5 gennaio, dal quinto all’undicesimo il 6 gennaio, dal dodicesimo al diciottesimo il 7 gennaio.

Che cosa ne pensate di questa iniziativa? Vorreste vedere Twin Peaks: The Return al cinema? Fatecelo sapere nei commenti.