È iniziata la trasmissione di Two Weeks to Live, miniserie che segna il ritorno in tv di Maisie Williams dopo Game of Thrones. Eppure, già al primo appuntamento con lo show, gli spettatori potrebbero aver riconosciuto un riferimento diretto all’ultima stagione della serie. Nello show Maisie Williams interpreta Kim, una giovane donna che si trova minacciata da dei gangster, che appunto, per varie circostanze, le concedono due settimane. Nel secondo episodio, Kim si scontra con un boss del crimine di nome Jimmy. Per lei sembra non esserci scampo nel momento in cui Jimmy la afferra per il collo, ma all’improvviso – con una mossa ben familiare – la ragazza lascia cadere una bottiglia da una mano all’altra, per colpire il suo avversario.

Si tratta di un momento che ricorda quanto avvenuto nell’episodio The Long Night, durante la lotta contro il Re della Notte. La stessa Maisie Williams ha raccontato che all’inizio il momento non era previsto:

Non era nella sceneggiatura. È stato qualcosa che la nostra incredibile produttrice Charlotte ha inserito mentre mi allenavo per gli stunt. Abbiamo pensato che c’erano molte somiglianze tra Arya e Kim e che, visto che questo è un ruolo molto incentrato sull’azione, molte persone avrebbero fatto quel collegamento, quindi sarebbe stato divertente fare noi stessi un piccolo riferimento. E quindi c’è un delizioso piccolo easter egg per i fan di Game of Thrones.

L’ex star di Game of Thrones interpreta Kim Noakes che, dopo la morte del padre, è stata portata dalla madre Tina (Sian Clifford) in un luogo isolato in mezzo alla natura, dove ha imparato delle bizzarre tecniche di sopravvivenza. Kim, ormai adulta, decide di ritornare nel mondo reale per la prima volta e iniziare una missione segreta per onorare il ricordo del padre.

Il goffo Nicky (Mawaan Rizwan), poco a suo agio con le ragazze, incontra Kim quando la giovane arriva nel pub che gestisce insieme al fratello Jay (Taheen Modak), dando così vita a una serie di caotici eventi che mettono le loro vite in pericolo. Tina arriva alla ricerca di Kim e l’improbabile gruppo deve iniziare a fuggire da un gruppo di letali gangster e dalla polizia con una borsa piena di soldi rubati. Kim metterà però a frutto tutte le sue conoscenze e capacità pur di sopravvivere.

Nel cast anche Kerry Howard (Beth), Thalissa Teixeira (Thompson) e Jason Flemyng (Brooks). La serie è stata scritta e creata da Gaby Hull (Cheat) e prodotta per Kudos, di proprietà di Endemol Shine UK.

Fonte: Digital Spy