È ufficiale: Kyle MacLachlan sarà ancora una volta l’agente speciale Dale Cooper nella miniserie di Twin Peaks prodotta da Showtime.

Lo ha annunciato lo stesso attore comparendo sul palco della presentazione del network al press tour invernale della Television Critics Association:

Sono molto eccitato all’idea di tornare nello strano e straordinario mondo di Twin Peaks. Che la foresta sia con voi!

Il coinvolgimento dell’attore era stato suggerito sin dall’annuncio iniziale del ritorno della serie, ma nulla era stato ancora definito. David Nevins di Showtime ha invece confermato durante la conferenza che MacLachlan sarà il protagonista, e che vi saranno ulteriori annunci di casting prossimamente. Per quanto riguarda l’ingerenza del network nello sviluppo dei nuovi episodi, Nevins ha spiegato che “più o meno si limita al nostro dover firmare gli assegni, per il resto li lasciamo lavorare in pace. […] Penso ci stessero già pensando da parecchio tempo, penso che nella mente di David Lynch questi 25 anni fossero una specie di numero magico. Da quello che ho visto, comunque, penso che soddisferà le aspettative di tutti. Darà un vero senso di chiusura”.

La serie della ABC, recentemente tornata in home video con una edizione Blu-Ray eccellente e ricca di contenuti inediti, tornerà nel 2016 in occasione del 25esimo anniversario della sua cancellazione dopo due stagioni. Lynch e Mark Frost hanno scritto i nove episodi inediti che verranno diretti dallo stesso Lynch. Secondo le indiscrezioni, le storyline lanciate nella serie originali proseguiranno ambientate nei giorni nostri: non si tratterà quindi né di un remake nè di un reboot, ma di una riflessione su ciò che è accaduto in un quarto di secolo.

Fonte: THR