Si terrà il 4 novembre la premiere italiana di The Walking Dead: un comunicato stampa ufficiale di Fox International Channels annuncia che la miniserie sviluppata da Frank Darabont e adattata dal fumetto di Robert Kirkman andrà in onda in Italia quasi in contemporanea con la messa in onda americana – la premiere negli USA sarà la sera di Halloween, il 31 ottobre.

A trasmettere la serie sarà FOX (canale 110 di Sky). Il primo episodio durerà 90 minuti, gli altri 5 dureranno un’ora ciascuno.

A scrivere, produrre e dirigere lo show è Frank Darabont, sceneggiatore noto soprattutto per aver scritto e diretto Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà e The Mist. Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Emma Bell. La serie debutterà in ottobre anche in Italia.