La creazione del film Ultimo tango a Parigi sarà al centro di una nuova serie tv dall’approccio simile a The offer, progetto dedicato al cult Il padrino.

Lo show sarà prodotto da CBS Studios e Stampede Ventures e gli episodi seguiranno gli eventi complicati e tumultuosi avvenuti durante la produzione del film del 1972 diretto da Bernardo Bertolucci con star Marlon Brando e Maria Schneider.

Jeremy Miller e Daniel Cohn saranno coinvolti come sceneggiatori, mentre alla regia saranno impegnati Lisa Brühlmann e José Padilha.

La storia raccontata nello show sarà ambientata in Italia, Francia e Stati Uniti e seguirà quello che è accaduto prima, durante e dopo la produzione del film, esplorando tematiche legate all’identità, alla fama e all’ambizione artistica. Gli episodi inizieranno la narrazione con il regista che parte con destinazione Los Angeles nel 1971 con lo scopo di convincere Brando ad accettare un ruolo nel suo prossimo film, dando poi spazio al modo con cui Bertolucci ha girato il film con lo scopo di immortalare emozioni in modo realistico, e alle reazioni e alle polemiche emerse dopo la distribuzione, tra cui quelle legate al trattamento riservato alla protagonista femminile che ha ricevuto solo 4.000 dollari come compenso ed è stata sfruttata e ridicolizzata per il suo ruolo.

Padilha ha dichiarato:

Ultimo tango a Parigi racconta la storia di due uomini che abusano una giovane e insperta donna non per il sesso, ma per l’amore dell’arte. Lo hanno fatto davanti alla telecamera e il risultato è diventato un film, acclamato dai critici e dagli spettatori. Il regista e gli attori si sono crogiolati nel successo, mentre si è negato il dolore di Maria. Sono elettrizzato nell’esplorare una storia sull’etica dell’arte, un argomento importante ma spesso ignorato, in collaborazione con la regista Lisa Brühlmann.

Che ne pensate della serie che racconterà la realizzazione di Ultimo tango a Parigi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline