Molly Ringwald, indimenticabile protagonista di molte commedie dirette da John Hughes, ha dato la sua approvazione al progetto destinato a Peacock 15 Candles, ideato come reboot del film Un compleanno da ricordare.

L’attrice, intervistata da Deadline, ha infatti commentato la notizia del progetto che verrà prodotto da Selena Gomez:

Sono così felice di quel progetto.

Molly ha quindi aggiunto:

Le persone mi chiedono sempre dei possibili reboot dei miei film e penso ‘No, quei film sono meravigliosi’, ma quello che dovrebbero fare è usarli come fonte di ispirazione e realizzare qualcosa di totalmente diverso, ma ispirato, quindi quella potenziale serie sembra davvero fantastica.

Ringwald ha inoltre dichiarato che vorrebbe ci fosse un legame con il film del 1984, proponendo l’idea di coinvolgere una delle sue figlie nel caso in cui si dovesse mostrare sullo schermo una nuova versione di Samantha.

Il film originale raccontava la storia di Samantha, una studentessa del liceo che spera di festeggiare in modo memorabile il suo sedicesimo compleanno, ritrovandosi però alle prese con una famiglia che sembra aver totalmente dimenticato la ricorrenza a causa del matrimonio di sua sorella Ginny (Blanche Baker).

15 Candles seguirà invece quattro giovani di origini latinoamericane che si sentono invisibili e affrontano le insicurezze e le incertezze dell’adolescenza, in attesa di festeggiare la loro quinceañera, evento considerato come un rito di passaggio.

Che ne pensate dell’approvazione di Molly Ringwald alla serie 15 Candles, reboot di Un compleanno da ricordare?

Fonte: Deadline