Un fan del Marvel Cinematic Universe ha portato a termine un’operazione molto particolare. Ha infatti trasformato tutti i film della Fase 1 dell’universo cinematografico in un’unica stagione di un’immaginaria serie tv. Questo il link al progetto.

I film oggetto del rimontaggio sono quindi Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Captain America: Il primo Vendicatore, Thor e ovviamente Avengers. La somma dei film ammonta a 754 minuti, che sono stati quindi ridotti a 480 spalmati su dodici episodi da 40 minuti ciascuno.

Ecco cosa ha dichiarato l’autore del progetto:

Questo progetto è iniziato come uno scherzo tra amici, che cercavano un nuovo modo per fare una maratona del MCU nel modo più efficiente possibile, prima di trasformarsi in uno studio genuino della narrazione e della struttura dei film di supereroi. Abbiamo completato la prima stagione che conduce al primo film degli Avengers, e vogliamo condividere un nuovo episodio ogni settimana. Speriamo sinceramente che vi piaccia ciò su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi e che lo usiate come un nuovo approccio a quel colosso che è il MCU.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: GT