The Naked TruthIl canale via cavo HBO ha acquistato un drama dall’ex-showrunner di Dexter, Clyde Phillips.

La serie, intitolata The Naked Truth e basata su un omonimo prodotto israeliano, verrà adattata e prodotta dallo stesso Phillips e racconterà le indagini di un gruppo di poliziotti impegnati nel ritrovamento di una ragazza scomparsa da una grande città metropolitana dell’East Coast.

La serie originale, scritta e diretta da Uri e Benny Barbash, è interamente ambientata in due stanze: una stanza per gli interrogatori e un’altra stanza adiacente. Il piano per la versione americana è quello di rimanere fedeli alla base della storia originale, ma Phillips già progetta di portare parte dell’azione al di fuori del confine ristretto delle due stanze, pur mantenendosi in altri interni, e di apportare alcuni cambiamenti.

Per HBO si tratterebbe della seconda serie basata su un prodotto originale israeliano: nel 2008, infatti, è partita In Treatment, rifacimento della serie Be’ Tipul. Anche in questo caso l’azione si svolge quasi totalmente in interni e gli episodi si basano esclusivamente su un dialogo tra due personaggi.

Fonte: Deadline