The CW ha pubblicato un filmato incentrato sulla colonna sonora di Arrow, realizzata dal compositore Blake Neely: nel filmato, i produttori parlano della musica, facendo più volte riferimento al Cavaliere Oscuro e Hans Zimmer.

http://www.youtube.com/watch?v=W5Cl65ySRSQ

Marc Guggenheim (sceneggiatore e produttore es.) – Green Arrow è come un Robin Hood moderno. Combatte il crimine e protegge i deboli. E’ una versione moderna e con i piedi per terra.
Blake Neely (compositore) – Se non provo qualcosa di dark, qualcosa alla Cavaliere Oscuro, potrebbe risultare lezioso.
Andrew Keisberg (sceneggiatore e produttore es.) – Di solito quando monti la prima versione, si utilizza una colonna sonora temporanea e si prende musica da altri film. Uno dei dirigenti ha visto il montato e ha detto che la musica era fantastica. Gli abbiamo detto che in realtà quella era proprio la nostra colonna sonora.
B.N. – Non possiamo deludere i fan. Abbiamo fatto un sacco di show. Tutti noi. Niente ha un buon seguito di fan prima di andare in onda: rischiamo di illuderli sin dal primo episodio. Potrei scrivere il tema sbagliato e siamo fregati. Incute timore, ma è divertente.
M.G. – E’ incredibile: David Nutter ha girato il pilot in maniera molto cinematografica e Blake scrive una colonna sonora cinematografica […] tutto il progetto guadagna valore.
A.K. – Abbiamo uno show con il quale diciamo: “hey, stiamo provando a fare la nostra versione del Cavaliere Oscuro o di Man of Steel, ogni settimana“.
M.G. – Blake con la sua colonna sonora ha dimostrato di saperci fare con i supereroi: sa fare questa cosa in stile Hans Zimmer. Non ho un vocabolario adatto… è stato come una rivelazione. E’ stato eccitante quando Blake ha detto che era disponibile per questo pilot.

Basato sul personaggio apparso nei fumetti e nella graphic novel pubblicata dalla DC Comics, Arrow è prodotto da Greg Berlanti (Brothers & Sisters, Political Animals) e David Nutter (Smallville, Supernatural, Game of Thrones). La prima stagione partirà mercoledì 10 ottobre sul canale The CW.

Fonte: CWTelevision