Quando Unbreakable Kimmy Schmidt è passata dalla NBC a Netflix, l’intera stagione da 13 episodi della serie creata da Tina Fey e Robert Carlock era già stata girata. È quindi con la seconda stagione, ordinata da Netflix dopo il successo della prima, che i creatori potranno dare libero sfogo alla propria comicità senza temere la censura di un grosso network broadcast come la NBC.

“Ma non penso che sentirete parolacce o vedrete nudi,” ha tuttavia precisato Tina Fey intervenendo al panel Netflix dei TCA. Apparentemente la serie è stata vista anche da molte famiglie:

Il tono della serie ci sembra ormai impostato. Non sentirete parolacce, non vedrete nudi, ma avremo la possibilità di giocare di più sul tempo e sulla struttura, e non ci dovremo più preoccupare di aver potenzialmente offeso un inserzionista o l’NFL.

La vera differenza del sapere di lavorare su Netflix si noterà quindi nella durata degli episodi, più flessibile rispetto ai rigidi standard televisivi:

Non so se riusciremo a passare a 30 minuti, ma sono certa che ci lasceranno andare oltre i tradizionali 21 minuti e 15 secondi delle comedy broadcast! Dobbiamo guidare noi stessi, e dobbiamo fare attenzione a non spingerci troppo oltre rallentando troppo, o ad accorciare troppo.

Le riprese della seconda stagione inizieranno ad agosto. Forte delle sette nomination agli Emmy, inclusa una come miglior comedy, Unbreakable Kimmy Schmidt si concentrerà maggiormente sui personaggi nella seconda stagione, enfatizzando i problemi dei tre protagonisti (interpretati da Ellie Kemper, Jane Krakowski e Titus Burgess) e la loro crescita personale:

Alla fine della prima stagione Kimmy vuole chiaramente lasciarsi alle spalle il passato, ma alcuni nuovi ostacoli potrebbero impedirle di vivere a pieno una vita normale. È come se avesse molta fretta di ottenere dalla vita tutto ciò che ha sempre voluto, ma alcuni ostacoli sono inevitabili.

Inevitabili come le domande sugli ascolti, un tema che Netflix non ha alcun interesse ad affrontare, cosa che la stessa Fey approva:

Non ci sono mai state date delle cifre vere e proprie. Sappiamo che Ted Sarandos è contento, e questa è una buona notizia. Io ho sentito parlare molte più persone di Unbreakable Kimmy Schmidt rispetto a 30 Rock, l’impressione che ho è che moltissime persone stiano guardando lo show.

Ricordiamo che Unbreakable Kimmy Schmidt sarà presente nel portfolio, come le altre serie originali di Netflix, in versione doppiata e sottotitolata quando il servizio aprirà a ottobre.

Fonte: Variety, THR

 

I film e le serie imperdibili