FX ha ordinato la produzione di Under the Banner of Heaven, una miniserie tratta dal libro di Jon Krakauer che avrà come protagonisti Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones.

Il progetto è stato creato da Dustin Lance Black (Milk) e alla regia ci sarà David Mackenzie (Hell or High Water).

Al centro della trama c’è un detective molto religioso la cui fede viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra essere legato a una famiglia fondamentalista e che non si fida del governo. Garfield avrà il ruolo di Pyre, un membro della The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, ovvero un mormone, che è dedito alla sua Chiesa e alla sua famiglia ma inizia a mettere in dubbio alcuni degli insegnamenti a causa del suo contatto con un possibile omicida. Daisy Edgar-Jones sarà invece Brenda, una giovane molto religiosa che diventa vittima di un brutale omicidio.

Lance Black e Ron Howard, coinvolto come produttore della serie, da tempo cercavano di realizzare un film tratto dal libro. Dustin ha dichiarato:

Dopo così tanti anni di lavoro sono incredibilmente grato nei confronti di Imagine e FX per la loro pazienza e impegno nel portare questa storia sullo schermo. Essendo cresciuto seguendo la fede LDS, la mia speranza è che questo thriller ispirato a fatti realmente accaduti possa portare alla luce gli eventi orribili compiuti in nome di Dio nelle nostre stesse comunità.

Che ne pensate della realizzazione della serie Under the Banner of Heaven con star Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones?

Fonte: Deadline