under the dome banner

La CBS ha annunciato la vendita dei diritti televisivi di Under The Dome in 200 mercati internazionali, tra cui anche l’Italia. Nel nostro paese la serie andrà in onda su Rai 2.

CBS Studios International annuncia gli accordi per i diritti di trasmissione di “Under the Dome” con le emittenti di spicco di tutto il mondo. Il drama americano, prodotto da CBS Television Studios, in associazione con la Amblin Television di Steven Spielberg, è basato sull’omonimo romanzo di successo scritto da Stephen King: la licenza è stata concessa a 200 mercati internazionali, alcuni dei quali cominceranno la trasmissione della serie questa estate.

I network internazionali a cui sono stati venduti i diritti includono Channel 5/Regno Unito, ProSiebenSat1-Group/Germania, M6/Francia, RAIDUE/Italia, Network Ten/Australia e Global Television/Canada. Le date della messa in onda variano a seconda della nazione.

Attualmente non sappiamo quando la serie verrà trasmessa da noi, ma appena avremo notizie vi aggiorneremo…

La storia di Under The Dome segue le vicende di una piccola cittadina di vacanza del Maine, Chester’s Mill, che viene avvolta da un misterioso e invisibile campo di forza. I locali cercano di lottare per la sopravvivenza, e la cittadina si divide letteralmente in fazioni.

La serie è prodotta dalla CBS Television Studios assieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. I produttori esecutivi sono Neal Baer, Stephen King, Justin Falvey, Darryl Frank, Stacey Snider e Brian K. Vaughan; quest’ultimo è anche sceneggiatore dell’adattamento televisivo.

Le ultime notizie su Under The Dome:

Tratta dal romanzo di Stephen King, la prima stagione di Under The Dome andrà in onda sulla CBS dal 26 giugno.

Fonte: CBS